Beppe Lauri, una vittoria per guardare al futuro
Il superleggero ha sconfitto Sarkody e si appresta a pianificare il 2005
Convincente vittoria di Beppe Lauri che mercoledì 8 a Venegono ha superato senza grossi problemi Joseph Sarkody, pugile del Burkina Faso ma residente in Francia. Lauri, detentore del titolo intercontinentale IBF e dell’italiano superleggeri, ha impiegato tre riprese quasi senza storia per mettere alle corde Sarkody il quale, tra il terzo ed il quarto round, ha abbandonato il match. L’incontro non è stato quindi dei più probanti, ma è servito al 28enne boxeur per verificare le proprie condizioni in vista di un 2005 che si preannuncia interessante.
Programmi precisi in realtà non ce ne sono ancora: innanzitutto sia Beppe sia il fratello Tony stanno discutendo gli estremi del contratto che li legherà nuovamente al clan Oliva (Sipro – Boxing Cotena e Oliva). Le firme appaiono scontate, ma rimangono da definire alcuni accordi sulle sponsorizzazioni che dovrebbero portare all’organizzazione di un paio di riunioni importanti a Varese.
Beppe Lauri dovrebbe comunque difendere i propri due titoli: il titolo italiano potrebbe essere conteso da Bertozzi (che però ha ricorso contro il verdetto sfavorevole della scorsa primavera), mentre per quello europeo non vi é ancora lo sfidante. Tony Lauri, 25 anni, peso welter, intende rimettere in palio il proprio titolo dell’Unione Europea (contro l’altro italiano Michele Orlando), ma non è escluso che gli arrivi una chance per il titolo continentale assoluto. Qualunque siano le decisioni che prenderanno i due fratelli, una cosa è certa: la boxe di alto livello nel 2005 non mancherà nella nostra città. E questa è comunque una buona notizia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.