Boom di lettori in biblioteca

Aumentano le iscrizioni e i prestiti

L’orario di apertura ridotto estivo non ha frenato i lonatesi. Prestiti e iscrizioni sono aumentati in agosto. E’ un fenomeno che non trova riscontro negli anni precedenti. Ad agosto le iscrizioni sono aumentate al ritmo di due al giorno, senza contare i numerosi rinnovi e anche i prestiti sono andati molto bene. L¹apertura serale del mese di luglio è stata particolarmente apprezzata dagli utenti della biblioteca. Ci sono stati 464 utenti, 60 in più rispetto al 2001. Nel solo mese di luglio sono stati prestati ben 1200 libri, quasi 200 in più rispetto a luglio 200, e 168 periodici (92 in più di luglio 2001). La presenza di utenti in biblioteca è stata costantemente alta anche ad agosto. Le scelte prima operative e poi strategiche di costruzione e di sviluppo di questa biblioteca hanno dato i frutti sperati. La biblioteca ha messo radici, cioè si è ancorata al territorio, rivolgendosi a tutti i cittadini residenti, in modo tale che essi la sentissero loro: in breve, è anche grazie alla biblioteca che si sviluppa il senso di appartenenza alla comunità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.