L’oratorio Sacro Cuore si amplia

Approvato dalla giunta l'atto unilaterale di vincolo che consente l'intervento

Maggiori spazi per l’oratorio, una struttura socio-assistenziale per handicappati e un centro di accoglienza per emarginati. E’ quanto intende realizzare la Parrocchia di San Giulio in Castellanza ampliando l’Oratorio del Sacro Cuore.

Con l’approvazione da parte della Giunta Comunale castellanzese in data 28 Maggio dell’"atto unilaterale di vincolo" presto la Parrocchia potrà dare il via all’intervento di ampliamento dell’Oratorio Sacro Cuore. Infatti, ora il Settore Tecnico comunale potrà rilasciare la concessione edilizia necessaria per avviare i lavori.

L’intervento, come recita l’atto unilaterale di vincolo, è stato reso possibile grazie all’approvazione da parte del Consiglio Comunale lo scorso 12 Dicembre 2000 di una delibera di adeguamento urbanistico che ha approvato quali funzioni possibili nella zona in cui sorge lo stabile destinato all’ampliamento (via Brambilla) oltre a quella di "attrezzature sportive" già presente nel PRG, anche quelle di "attrezzature religiose-attrezzature sociali".

Da quella data la Parrocchia di San Giulio si è messa al lavoro per elaborare un progetto di ampliamento dell’Oratorio Sacro Cuore, per reperire i finanziamenti necessari e per ottenere le varie autorizzazioni, non ultima quella della Sovrintendenza ai Beni Ambientali ottenuta recentemente.

Il progetto di ampliamento prevede la realizzazioni di nuovi spazi destinati all’oratorio, la creazione di un Centro di Accoglienza per emarginati e disadattati che sarà gestito dalla Caritas e la realizzazione di una Struttura Socio-Assistenziale per handicappati che potrebbe essere gestita da Solidarietà Famigliare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.