Un museo per moto e aerei
Sorgerà sull'area delle ex officine Caproni. Via libera all'Accordo di programma
Un museo della moto e dell’aeronautica a Malpensa sull’area delle ex officine Caproni. E’ quanto prevede l’Accordo di programma promosso dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Formigoni, di concerto con gli assessori alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni, e al Territorio e Urbanistica, Alessandro Moneta, con il coinvolgimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Varese e dei Comuni di Somma Lombardo, Ferno e Vizzola Ticino. Aderiscono all’Accordo anche Edilsport editoriale e SEA.
Il provvedimento fa seguito alla riunione della Conferenza preliminare del 27 settembre scorso, durante la quale tutti i soggetti interessati al progetto hanno manifestato parere favorevole alla predisposizione di un Accordo.
Gli interventi previsti dal progetto sono l’acquisto dei fabbricati e dei terreni nell’area delle ex officine Caproni, la ristrutturazione degli immobili per uso museale (appunto il museo della moto e dell’aeronautica) e l’integrazione logistica con l’aeroporto di Malpensa. Il museo sarà inoltre collegato a una pista per prove e collaudi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.