Una giornata per andare a scuola a piedi

Il Comune aderisce alla giornata di sensibilizzazione contro il traffico e l'abuso delle automobili

Il Comune di Vedano Olona partecipa alla Giornata mondiale “A scuola a piedi” facente parte delle iniziative per la sicurezza nel percorso strada-scuola. L’International Walk to School Day cade quest’anno il 6 ottobre, giorno che apre la Walk to School Week dal 6 al 10 ottobre. L’argomento principale è l’attenzione alla possibilità di raggiungere in bicicletta e a piedi la scuola. Il problema è l’aumento del traffico e del conseguente rischio per i pedoni e i ciclisti, d’altra parte l’inesperienza dei bambini a muoversi in strada impedisce che conoscano il territorio e possano diventare in futuro utenti stradali inconsapevoli. Il Comune di Vedano Olona ha già mostrato particolare sensibilità verso queste problematiche, anche con l’attivazione di un servizio di volontari che regolano e controllano il traffico veicolare e pedonale all’entrata e all’uscita dei bambini da scuola, così come con l’istituzione di una zona a traffico limitato nell’area adiacente alle scuole del paese sempre in orario di entrata – uscita studenti.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.