Varesini a caccia di itinerari turistici
Successo dello stand allestito da Camera di Commercio e Provincia alla Fiera Città di Varese
Ce ne vorrebbe qualcuno in più di stand così e la Fiera Città di Varese sarebbe davvero la fiera del turismo. Insomma, un po’ meno Perù e un po’ più Sacro Monte, visto che c’è da supporre che i peruviani in gita a Varese non siano poi tanti.
Bello davvero lo stand di Provincia e Camera di Commercio, ricco di proposte interessanti. Il marchio è quello collaudato di "Varese land of tourism", il resto ce lo mettono i laghi, le colline i monumenti storici, la cucina e il vino. Tutto quanto fa turismo e viaggi è schierato in bell’ordine sui tavoli dello stand: opuscoli della Via Verde Varesina, elenco degli alberghi, degli agriturismo e delle iniziative organizzate dagli enti che operano in provincia.
Lo stand aveva già superato la prova della Bit, nell’edizione dello scorso anno ed è stato quindi riproposto nello stesso modo anche a Varese.
Novità assoluta, che sarà presentata presto ai dirigenti scolastici, una guida agli itinerari per le gite scolastiche.
Per incentivare l’interattività con gli "utenti", ovvero i potenziali turisti, è stato allestita una postazione con un computer: chi decide di mettersi alla prova deve rispondere alle domande di un quiz incentrato sui luoghi e sui prodotti eno-gastronimici del Varesotto. Alla fine del quiz "scatta" il premio.
Molto soddisfatti Camera di Commercio e Provincia del riscontro ottenuto fino ad oggi: in pochi giorni di fiera tutto il materiale predisposto per l’intera settimana è andato esaurito. Voglia di collezionare pieghevoli o di scoprire davvero le bellezze della nostra terra?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.