Il Ceresio nei dipinti di Ernesto Pirovano

Sarà inaugurata martedì 13 alla Badia di San Gemolo a Ganna la mostra dedicata al pittore milanese

Sarà inaugurata alle ore 16.00 di martedì 13 luglio a Ganna (Varese) presso la Badia di San Gemolo la mostra "Poesia del Ceresio nell’opera di Ernesto Pirovano (1901-1972)". La rassegna, organizzata dal "Comitato Ernesto e Marina Pirovano" con il patrocinio della Provincia di Varese, presenta una quarantina di dipinti realizzati dal pittore milanese tra gli anni Quaranta e Settanta del Novecento nel bacino del Ceresio. Numerosi, tra questi, quelli dedicati al paesaggio di Arbizzo (Cadegliano Viconago), dove l’artista milanese era sfollato da Milano negli anni della seconda guerra mondiale.

La rassegna sarà visitabile sino a domenica 25 luglio secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle 19,30; sabato e domenica dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 19,30. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.