Prima di morire Carlo Ossola si è difeso
L'assassino avrebbe prima tentato di soffocarlo con un cuscino, poi lo ha finito con la roncola. Oggi i funerali
Carlo Ossola si è difeso nel tentativo di sfuggire al proprio assassino. Se le informazioni ufficiali sull’omicidio di Comerio tacciono, alcune indiscrezioni lasciano trapelare nuovi particolari di quanto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella cascina di via Sacconaghi 75. Il pensionato avrebbe tentato di bloccare il proprio assassino. Sembra infatti che chi è entrato in quella casa quella notte abbia provato a soffocare Carlo Ossola con il cuscino. Tentativo fallito. L’uomo si sarebbe difeso per quanto possibile in ragione dell’età e della situazione. Solo a quel punto il carnefice avrebbe utilizzato l’arma del delitto, la roncola non ancora ritrovata, per colpire mortalmente l’uomo.
Quattro sarebbero i colpi inferti, alle spalle e alla testa.
Poi avrebbe nuovamente buttato addosso alla testa della vittima il cuscino. Questa è l’immagine che hanno in effetti visto i primi ad entrare nella cascina.
L’ipotesi di un estremo tentativo di difesa rende più determinante i risultati finora top secret dell’autopsia e quanto emergerà dal sopralluogo effettuato mercoledì dagli uomini del Ris di Parma. Gli analisti sono arrivati ieri a Comerio, presso la cascina presidiata da sabato 24 su 24 dalle pattuglie dei carabinieri. Se sul corpo di Carlo Ossola sono rimaste le impronte del suo assassino, se tracce di sangue o altri frammenti organici dovessero essere rimasti sulla scena del delitto, il cerchio per lui potrebbe cominciare a stringersi.
Le esequie di Carlo Ossola sono state intanto fissate per oggi pomeriggio alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Comerio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.