Il Percorso Vita a Luvinate non si farà, le “Tre Torri” esultano
L'amministrazione fa dietro front. Soddisfatti i consiglieri di minoranza
| Il Percorso Vita a Luvinate non si farà. Almeno così hanno annunciato, con non poca soddisfazione, i consiglieri della lista "Tre Torri di Luvinate" che da tempo si battevano perché il Percorso non venisse realizzato. «E siamo a quota tre – si legge in una nota diffusa dalle "Tre Torri" – . Dopo aver ritirato nel maggio 2002 in seguito al dissenso della lista nostra lista e di diversi abitanti della zona il progetto di asfaltatura di parte di via Scirello, votato dalla maggioranza solo nel febbraio scorso, e dopo la rinuncia a vendere la strada che attraversa il Golf grazie alla grande contrarietà espressa dai luvinatesi con una raccolta di firme promossa dalla lista "Tre Torri", la Giunta ha deciso di non realizzare più l’ormai famoso "Percorso Vita". Questa opera pubblica, votata dalla maggioranza nel corso del Consiglio comunale del 27 febbraio 2002, fu subito contestata dai consiglieri di minoranza e da molti cittadini: creare infatti un percorso dove fare sport e ginnastica in uno spazio ristretto e a pochi metri da un’affollata strada statale ( tra l’Oratorio e il Golf Club ) era sembrato da subito un errore, anche considerando le grandi aree verdi che Luvinate ha la fortuna di possedere. Pertanto, dopo un’Interrogazione del Capogruppo Silvano Calderato nel mese di settembre in cui nuovamente come lista di minoranza "Tre Torri" esponevamo le perplessità di molti cittadini per questa realizzazione, il sindaco ha ufficialmente annunciato la decisione di ritirare definitivamente il progetto. Ringraziamo pertanto l’attuale Amministrazione per aver cambiato idea ed esprimiamo la nostra soddisfazione per aver contribuito ad evitare una scelta sbagliata per la comunità di Luvinate. Manifestiamo però il disagio di molti luvinatesi: questo fatto sembra ancora una volta dimostrare una certa superficialità da parte dei nostri amministratori nel prendere decisioni, probabilmente non approfondite, che poi sono costretti a ritrattare. Esprimiamo altresì la necessità di maggiore chiarezza nelle scelte e di dibattito nel Consiglio Comunale e nel paese». |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.