Tassa rifiuti dimezzata ai commercianti: è quasi fatta
Ascom chiede uno sgravio del 50% per i disagi dei cantieri. Sindaco d'accordo, ma occorre il benestare degli uffici
E’ in dirittura d’arrivo la trattativa per risarcire i negozianti che hanno sopportato i disagi di un autunno di cantieri aperti. La richiesta di Ascom è del 50% di sconto sulla tassa rifiuti. Lo sgravio fiscale riguarderà tutti i commercianti di corso Italia e via Verdi, danneggiati dai lavori di pavimentazione, quelli di via Arno, dove sono in corso da tempo i lavori per la ricostruzione del ponte di piazza Piemonte, e infine quelli di via don Minzoni, dove in marzo, l’amministrazione comunale darà l’avvio alla realizzazione del nuovo manto stradale.
Il sindaco e i vertici di Ascom si sono già stretti la mano, mettendo ufficiosamente in caldo il dimezzamento delle tasse. Il primo cittadino deve se il bilancio permette la misura e se non vi siano ostacoli di altro genere.
La protesta dei commercianti è stata abbastanza dura, soprattutto a causa dell’apertura dei cantieri a ridosso dell’autunno. I lavori in corso Italia non si sono ancora conclusi. Il gelo dei giorni scorsi ha nuovamente rallentato le operazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.