Stupore dal mondo sindacale
Rivolta, Cgil: «Siamo sorpresi, ma chi ha sbagliato paghi»
«Ben vengano operazioni di polizia che colpiscano i disonesti, certo non ce l’aspettavamo». Allo stupore si somma l’indignazione da parte del mondo sindacale per l’operazione "topo di teatro" condotta dal comando provinciale dei carabinieri che ha colpito 149 persone, molte delle quali dipendenti della sea. Secondo Piergianni Rivolta, sindacalista della Cgil trasporti «siamo sorpresi perchè chi lavora a Malpensa e negli aeroporti in generale sa che è addirittura più controllato di chi lavora in banca – afferma il sindacalista. Qui ogni giorno si passa sotto i riflettori che giustamente le forze dell’ordine dispongono per garantire la sicurezza. Operazioni di questo tipo sono utili perchè colpiscono chi lavora in modo disonesto, e chi ha sbagliato deve pagare. Certo c’è anche preoccupazione da parte del sindacato: ci auspichiamo che nessuna delle persone indagate sia stata "tirata in mezzo" senza colpa, come accaduto in passato. Confidiamo nella professionalità delle forze dell’ordine che dovranno fare chiarezza con le indagini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.