Saturno, la luna e l’universo
Sabato 2 agosto presso il Centro Socio Assistenziale serata dedicata all'osservazione dei corpi celesti
Sabato 2 agosto presso il Centro Socio Assistenziale di Orino, con ingresso da via S. Lorenzo, a cura del gruppo Astrofili di Saronno sarà possibile, cielo permettendo, osservare Saturno, e la Luna in diretta oltre alle costellazioni, meglio visibili, dalle 21.
La serata si svolgerà all’aperto con i telescopi sistemati e puntati a disposizione del pubblico. La seconda serata astrofila è programmata ,sempre dal Centro Socio Assistenziale, giovedì 7 agosto alle ore 21,con titolo Musica Universalis, Universo e musica a cura di Paola Rimoldi ed Elia Cozzi, astrofisico.
La nascita e l’evoluzione dell’universo, illustrata da immagini astronomiche su grande schermo, alla luce delle scoperte pubblicate nella primavera di quest’anno e tutt’ora di grande attualità che confermano una delle più accreditate teorie di evoluzione del nostro universo, commentate e accompagnate da musica dal vivo al pianoforte di Mozart e Handel.
La serata si preannuncia interessante perché l’argomento, pur mantenendo il doveroso rigore scientifico, sarà calibrato per contenuti e linguaggi su un pubblico eterogeneo. Cena a cura della Pro Loco a partire dalle 19.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.