Un tuffo nel Medioevo al Monastero di Cairate
La manifestazione ha visto per due giorni oltre 80 figuranti costruire e soggiornare in un accampamento, con dimostrazioni ed esibizioni per tutti
Grande successo nel fine settimana per la rievocazione storica al monastero di Cairate. Sabato e Domenica 12/13 Luglio si è svolta una suggestiva rappresentazione medioevale. La manifestazione ha visto per due giorni oltre 80 figuranti costruire e soggiornare in un accampamento perfettamente ricostruito ed allietare i cittadini con gare di tiro con l’arco, falconieri, spettacolo con armi infuocate e Domenica, dopo la messa celebrata all’interno del Chiostro, la riproposizione di una battaglia medioevale con eserciti che si sono combattuti per oltre un’ora con tecniche di battaglia medioevali.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.