“Il maxischermo ci disturba, spostiamolo”
Un residente di piazza Montegrappa telefona alla redazione per lamentarsi del rumore prodotto dall’impianto e promette una raccolta firme fra i condomini
“Va bene i Mondiali, ma ascoltarsi pure il dopo partita con tanto di trombette da stadio fino alle due e mezza….”. Comincia così la telefonata alla redazione di Varesenews da parte di un residente di piazza Montegrappa che si lamenta per la presenza del maxischermo destinato a far gioire (e, speriamo, a non “soffrire”) le decine, centinaia di tifosi dell’Italia e delle altre squadre che si sfideranno per i mondiali di Brasile.
Il lettore si lamenta per il frastuono prodotto dal maxischermo: “C’è troppo rumore, troppo casino: noi abitiamo in piazza e quando vengono trasmesse le partite dei mondiali cominciano a tremare i vetri di porte e finestre. Addirittura il volume è così alto che sono partiti degli antifurti delle auto parcheggiate nei paraggi. Abbiamo chiamato i vigili e i carabinieri: sono stati molto gentili ma per il momento non è stato fatto nulla”. Quindi cosa farete? “Cercheremo di raccogliere delle firme contro questo maxischermo: un problema che riguarda diverse famiglie che abitano nel nostro palazzo”.
Il lettore preferisce restare anonimo, e dopo aver spiegato alla redazione in quale parte della piazza abita, chiede gentilmente che questo particolare venga omesso dal cahier de doleance: “non si sa mai”. Le firme, spiega al telefono, “non sono ancora state raccolte, ma ci mobiliteremo”. Una protesta contro i mondiali? Niente affatto, contro il rumore: “Perché il maxi schermo non viene spostato in piazza Repubblica, posto molto più ampio e meno frequentato, oppure addirittura ai Giardini Estensi?”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.