Volley Ball Angera, trent’anni sottorete
Sabato 18 la società cittadina festeggia i tre decenni di attività con un torneo quadrangolare. Madrine dell'evento Chiara Ondoli e Vittoria Piani
Sabato prossimo, 18 ottobre, si festeggia un compleanno sentito nel mondo della pallavolo provinciale: la Volley Ball Angera celebra infatti i 30 anni di attività sportiva con un quadrangolare per squadre di Prima Divisione femminile a cui parteciperanno le due rappresentative del club, la Pro Patria di Busto e la Pallavolo Castelletto Ticino. Al termine del torneo ci sarà un momento di festa alla presenza delle autorità di Angera, Ranco e Taino, i comuni che fanno da bacino alla società.
Alla manifestazione saranno presenti anche due atlete che hanno mosso i loro primi passi nel mondo dello sport proprio nella Pallavolo Angera: Chiara Ondoli che poi ha cambiato strada diventando campionessa mondiale juniores di canottaggio e Vittoria Piani, pallavolista della nazionale juniores che quest’anno giocherà con il Club Italia e il Volleyro’ Casal de’ Pazzi.
La Volley Ball Angera nasce nel 1984 per dare la possibilità alle ragazze angersi di praticare uno sport di squadra. La presidenza inizialmente è affidata alla signora Sandra Butti Belli che con tanta passione e impegno porta Angera a numerosi successi anche in campo maschile, per poi essere trasferita nel 1992 a Luigi Brovelli successivamente all’attuale presidente, Luciano Marin. A partire dal prossimo campionato, la Volley Ball Angera parteciperà alla Prima Divisione femminile con una squadra interamente composta dalle ragazze provenienti dal settore giovanile, che ha dato tante soddisfazioni in questi ultimi anni allo staff tecnico e a quello societario. Al campionato provinciale 2014/15 saranno iscritte anche una squadra di Terza Divisione femminile e una Under 13 mista, senza dimenticare il Minivolley. Durante la sua attuale fase di crescita Angera coltiva anche la speranza di aprire in futuro il settore maschile. Importante, in questo momento, anche la collaborazione del comune di Taino che mette a disposizione i suoi impianti per le attività del gruppo. A guidare la preparazione degli atleti della Volley Ball Angera è Jessica Meriggi (da sempre parte della società), aiutata da Federica Apicella nel Minivolley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.