Una Casa per l’associazione 0-18 Onlus
Sabato 25 ottobre sarà inaugurata la “Casa dei Nonni Erminia e Vito Ceriani” di Oggiona con Santo Stefano, messa a disposizione per bambini e ragazzi disabili
È situata ad Oggiona con Santo Stefano, in via Campiglio 21 e si chiama “Casa dei Nonni Erminia e Vito Ceriani” l’abitazione a disposizione dell’associazione 0-18 Onlus per il progetto “I care home. Accanto alla vita sempre”, dedicato ai bambini e ai ragazzi che vivono realtà di disabilità o di disagio fisico, comportamentale, familiare ed economico.
La casa diventerà uno spazio di aggregazione dove i minori, con gli educatori e le famiglie, potranno relazionarsi e crescere attraverso laboratori di cucina, musica, facilitazione dell’apprendimento e varie attività artistiche. Lo scopo del progetto è insegnare ai bambini e ragazzi ad essere consapevoli delle proprie capacità di relazionarsi, di stare in gruppo e di essere autonomi nello svolgimento di certe attività, accompagnandoli nella crescita fino al compimento del diciottesimo anno d’età.
L’inaugurazione avverrà sabato 25 ottobre, alle 15.30. È richiesta la conferma della propria presenza all’evento, chiamando i numeri 0331 212491 e 338 3813866 o scrivendo a zerodiciottoonlus@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.