“Vivavoce”, De Gregori presenta il disco negli store
L'artista incontrerà il pubblico e presenterà “Vivavoce" negli store La Feltrinelli. Ecco tutte le date dell’instore tour
Da lunedì 10 novembre sarà in rotazione radiofonica una nuova versione riarrangiata de “La Donna Cannone”, contenuta in “Vivavoce”, il doppio album di Francesco De Gregori in uscita lo stesso giorno, dove l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio… in poche parole 28 grandi canzoni, oggi.
“LA DONNA CANNONE”, che in questa nuova versione vede anche la collaborazione di Nicola Piovani (che ha arrangiato e diretto gli archi), è il secondo singolo estratto da “VIVAVOCE”, dopo “ALICE” (cantato in duetto con Ligabue).
“VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il doppio album è già in pre-order su iTunes e su Amazon.
FRANCESCO DE GREGORI incontrerà il pubblico e presenterà “Vivavoce negli store"
La Feltrinelli, queste tutte le date dell’instore tour:
La Feltrinelli, queste tutte le date dell’instore tour:
10 novembre – Milano – La Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2) – ore 18.30
11 novembre – Roma – La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) – ore 18.30
24 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – ore 18.30
25 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) – ore 18.30
26 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – angolo Piazza Dei Martiri) – ore 18.30
27 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30
Nella tappa milanese dell’instore tour (10 novembre – La Feltrinelli), DE GREGORI racconterà “VIVAVOCE” accompagnato da un ospite d’eccezione: GIORGIO PANARIELLO.
“VIVAVOCE” (per Francesco «il disco che avevo in mente da una vita») conterrà anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che DE GREGORI ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.