» Invia una lettera

In cerca di soluzione per i problemi creati dalla presenza dei piccioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Dicembre 2014

Gent.mo Direttore,

Un suggerimento a Barbara, alle prese con i piccioni: io telefonerei al Nucleo tutela ambientale dei Carabinieri al num. tel.  800253608, se non erro attivo 24 h su 24 h,  la possono informare bene su norme di legge e su cosa può fare.

Potrebbe essere necessario somministrare anticoncezionali ai piccioni, per esempio, o dover provvedere alla pulizia dei cornicioni della casa…
Un centro abitato non può essere un allevamento di piccioni… e non è un problema che riguarda solo la signora in questione, per i problemi di igiene, sanità e danni ai fabbricati che ne possono conseguire.
La trasmissione di parassiti, l’insorgere di allergie, lo spostamento di tegole che i piccioni provocano spesso, per farsi spazio in un ambiente non adatto a loro, sono tutti fattori da tenere in considerazione. E non è solo un contenzioso fra privati…

Suggerirei comunque di documentare sempre per iscritto le sue richieste alle varie Autorità interpellate, con lettere raccomandate, per esempio.
Verba volant scripta manent e qualche volta di fronte ad uno scritto diventiamo tutti più ligi e disponibili. Auguri a Barbara per una rapida soluzione del problema.

Auguri a Lei, direttore, alla Redazione, ai Collaboratori, ai vostri cari  e a tutti i lettori/scrittori di Varesenews per un sereno, felice e prospero 2015.

Lena Bandi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. barbara_manzatoguastella
    Scritto da barbara_manzatoguastella

    ringrazio di cuore la persona che mi ha dato questo consiglio…purtroppo ad oggi la situazione non è cambiata di una virgola, ho visto solo da qualche giorno questo articolo, e ci provo subito! grazie ancora

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.