Wi-fi libero in città, parte la sperimentazione
Servizio in via sperimentale nella città dei tre leoni: “La conversazione è ancora la forma più importante è preziosa di comunicazione, ma la tecnologia e il ritmo del lavoro cospirano a renderla anche la più rara”
«Partiamo in via sperimentale con questo servizio per i cittadini e per coloro che visitano la città. A Somma non poteva mancare anche questa modalità gratuita di collegamento alla rete, che rappresenta ora mai una abitudine entrata a far parte del nostro vivere quotidiano», spiega Guido Colombo, sindaco di Somma Lombardo.

«Dobbiamo anche pensare che oramai la maggior parte della popolazione sommese tra i 18 e i 49 anni si informa tramite internet. Abbiamo riscontrato tra i giovani la voglia e la necessità di informarsi sempre di più attraverso gli strumenti multimediali, e quindi questo ci spinge a sottolineare l’importanza di potenziare gli strumenti di interazione web della pubblica amministrazione – spiega Colombo -. Non solo giovani. Soprattutto la mia amministrazione vuole permettere in modo libero, di acquisire informazioni su qualunque argomento, permettere di usufruire di servizi a distanza nei confronti della pubblica amministrazione, leggere giornali ecc. anche comodamente seduti in Piazza o nelle aree maggiormente frequentate della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.