La comunità musulmana sfila in centro. “No alla violenza”
Corteo dalla stazione FS a Piazza Montegrappa per ribadire la condanna del terrorismo, ma anche per chiedere il riconoscimento di un luogo di culto. Partecipa anche un consigliere comunale del Nuovo Centro Destra

La manifestazione si è svolta sabato, nel primo pomeriggio, tra la stazione FS e Piazza Montegrappa, attraversando il centro: circa 250 le persone presenti, in gran parte originarie del NordAfrica, tra cui molte donne e molti bambini, che aprivano il corteo scandendo "Sì alla pace, no alla violenza".


La manifestazione si è svolta senza problemi, sotto la sorveglianza di un consistente dispiegamento di agenti della Questura, dei carabinieri e della Polizia Locale. Il corteo è solo passato in piazza Montegrappa, senza sostarvi: il percorso è stato modificato, inizialmente prevedeva di arrivare fino a Palazzo Estense.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.