Sentinelle in piedi, sabato in piazza
L'appuntamento è per sabato 23 maggio dalle ore 17:30 alle 18:30 in piazza Santa Maria. "Vigiliamo su quanto accade nella società e denunciamo ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà"
Toccherà anche Busto Arsizio la mobilitazione del gruppo delle Sentinelle in Piedi che sabato 23 maggio si riuniranno in molte piazze d’Italia. In città l’appuntamento è dalle dalle ore 17:30 alle 18:30 in piazza Santa Maria.
“Sentinelle in Piedi è una resistenza di cittadini che vigila su quanto accade nella società e sulle azioni di chi legifera denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà” si legge nel comunicato che accompagna la manifestazione. Le azioni delle Sentinelle in Piedi si svolgono con flash mob di lettura condivisa e silenziosa, in piedi, per “vegliare la libertà d’espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna”. “Vegliamo nelle piazze italiane di fronte ai luoghi di potere -continua- con la nostra presenza numerosa e silenziosa ribadiamo che non è possibile zittire le coscienze di chi ha gli occhi aperti”.
Il comunicato ricorda che la manifestazione è aperta a tutti e che chiunque può partecipare. Nel caso di Busto, al momento, non sono previsti presidi delle associazioni che si battono per la tutela dei diritti degli omosessuali, come invece accadrà a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.