Il carnevale apre i giovedì “rosa shopping”
Tornano i giovedì in rosa delle vie del commercio gaviratesi. L'organizzazione affidata al Distretto dei 2 Laghi
Saranno i carri allegorici del carnevale di Gavirate ad aprire i “giovedì rosa shopping”.
Questa sera, giovedì 18 giugno, prende il via la tradizionale manifestazione che dà un tono di colore serale nelle vie del commercio. Per quattro giovedì, il centro storico accoglierà con musica, cibo, divertimenti e negozi aperti ai residenti e non alla ricerca di una serata alternativa. Per l’apertura si è deciso di recuperare la festa di Carnevale rinviata nel febbraio scorso a causa del maltempo.
Orfani del presidente Foggetti, i commercianti del centro storico si sono affidati al Distretto dei 2 Laghi per organizzare l’edizione 2015.
« Le adesioni sono state molto elevate – spiega il presidente del Distretto Marco Bioli – il numero più elevato mai raggiunto. Inoltre abbiamo registrato l’avvio di tre nuove attività… direi che è un buon inizio»
Se alla prima uscita saranno i carri carnevaleschi l’attrazione clou, le serate successive saranno più tradizionali con musica, tre punti ristoro con tavoli in esterno.
La terza serata avrà una gara tra “masterchef” con la possibilità di degustazioni. Tra i concorrenti anche gli australiani AIS che proporranno degustazioni “aussie”
L’ultima serata vedrà una sfilata di motori con macchine x rally in un percorso dedicato.
All’organizzazione ha collaborato l’amministrazione comunale con il delegato al commercio Fabio Capelli e la Pro Loco.
«Il Distretto non ha voluto mancare – commenta Bioli – e ci siamo con tutti gli strumenti di cui disponiamo. Per il futuro ci saranno altre iniziative e se sapremo fare sinergia saremo vincenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.