La Liuc si prepara a festeggiare i suoi 547 laureati
Torna venerdì sera la grande festa per i nuovi laureati dell'Università che si svolgerà nel parco dell'ateneo. Un appuntamento che richiama tutta la comunità della Liuc

La Liuc dedica anche quest’anno una giornata ai propri laureati: un momento in cui tutta la comunità dell’Università Cattaneo si raccoglie attorno a questi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e più in generale alla vita, dopo l’esperienza universitaria. L’appuntamento con la Cerimonia di conferimento delle lauree – Commencement Day è per venerdì 26 giugno a partire dalle ore 18.00 nel parco dell’Università. I laureati verranno presentati dai Direttori delle Scuole di Economia e Management (prof. Rodolfo Helg), Diritto (prof. Giuseppe Zizzo) e Ingegneria Industriale (prof. Carlo Noè).
Anche in questa giornata, inoltre, la LIUC non rinuncia alla forte contaminazione tra Università e impresa e per questo ha affidato il commencement address ad Alberto Minali, Group Chief Financial Officer di Assicurazioni Generali Spa. Minali è un CFA (Chartered Financial Analyst) riconosciuto dall’AIMR (Association of Investment Management and Research). Ha lavorato per Assicurazioni Generali, Allianz-RAS, Eurizon Financial Group ed Eurizon Vita. Nel 2008 ha fondato Eskatos Capital Managment Sarl, che ha gestito con successo come Fondatore e Portfolio Manager fino al 2012.
Al suo intervento, seguirà quello del Presidente della LIUC – Università Cattaneo Michele Graglia. Sarà poi il Rettore, prof. Valter Lazzari a conferire le lauree ai presenti. I 547 laureati acclamati durante la cerimonia sono quelli che hanno conseguito il titolo nell’arco dell’anno accademico 2013/14: 352 per Economia (Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management), 46 per Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e 149 per Ingegneria (Laurea in Ingegneria Gestionale e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale). I 110 e lode sono in totale 104. Saranno conferiti anche i premi per i migliori laureati.
Durante tutta la serata resterà aperta Villa Jucker, che ospita la mostra di Stanley Tomshinsky nell’area riservata all’Orientamento e all’accoglienza delle matricole e la sede di SmartUp al cui interno è stato inaugurato di recente il primo MakerBot Innovation Center in Europa. L’Università ricorda che l’ingresso alla manifestazione è strettamente riservato ai laureati festeggiati e alle loro famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.