Il libro di Giovanni Delvò a Comunità Giovanile
La prima opera dello scrittore griadiniere toscano dal titolo "Graffi - su vita quotidiana senza terra cotta" sarà presentato dallo stesso autore nella sede di vicolo Carpi
Lunedì 31 marzo dalle ore 21.15 in Comunità Giovanile sarà ospite Giovanni Delvò, autore del libro "Graffi – su vita quotidiana senza terra cotta". Lui "sopravvive" da quindici anni, come giardiniere, tra le colline toscane. Convive forzatamente con nove gatti tra i gelsi della piana del Cecina. Questa è la sua prima opera.
Il libro è composto da una serie di racconti che sono un valore aggiunto nel mondo letterario odierno. Con una prosa secca e quasi scarna riesce a coinvolgere il lettore dal primo all’ultimo racconto, senza ripetersi, se non nel soggetto principale che li anima: il mondo odierno. Tutto si svolge nell’oggi in questo mondo che ha perso quasi tutti i riferimenti, le certezze e lo scopo della vita. In altri tempi si direbbero racconti “neorealisti” ma qui c’è qualcosa di più, c’è anche l’invenzione, la fantasia e qualcosa d’impalpabile che ti rimane dentro, magari lasciandoti la bocca amara.
Le storie affrontano i temi più diversi e del quotidiano, dinanzi al lettore si presentano varie situazioni che sembrano banali ma che hanno tutta la complessità dei vari aspetti della vita odierna, visti dal protagonista, con occhio critico e disincantato.
Intervistato dal giornalista Marco Tavazzi (La Provincia di Varese e neodirettore di una webzine "Varesepolis.it"), Giovanni Delvò si racconterà a tutti i presenti, quindi, Lunedì nella sede di vicolo Carpi 5 dalle 21.15.
Comunità Giovanile
t. 0331.623727
e-mail comunita.busto@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.