L’ippodromo non paga, il comune passa agli avvocati
Debito da 103mila euro, scaduta la fideiussione e non rinnovata. Gli uffici confermano che si passa alla riscossione coattiva della somma. Incognite per il futuro per i debiti e l'incendio
Ippodromo, il comune adesso rivuole i soldi, 103mila euro, per la precisione. La comunicazione è giunta ieri, dagli uffici comunali al consigliere Fabrizio Mirabelli. «Nel termine assegnato non è stata prodotta la fidejussione richiesta. Come già previsto nel deliberato si darà avvio alla riscossione coattiva».
La frase vuole dire una cosa sola: Palazzo Estense, proprietario dell’impianto, si appresta fare causa alla Svicc, la società ippica varesina, storico gestore, che sabato scorso avrebbe dovuto presentare una fideiussione a copertura dei debiti con il comune di Varese. La situazione è grave e si trascina da diversi mesi. La giunta ha più volte rimandato la resa dei conti, ma non può più tirarsi indietro.
L’INCENDIO
Il sindaco Fontana ha dichiarato che non darà più un euro alla società. La Svicc ha diverse ingiunzioni debitorie. Il giorno in cui è bruciata una palazzina di uffici era in programma in tribunale un’udienza con una società che fornisce hostess e sicurezza, ma è solo un esempio. Il patron Guido Borghi ha affermato che i problemi sono stati risolti, ma ai consiglieri comunali oggi è stata fornita un’informazione opposta. E’ stata versata solo una rata del debito, 2.200 euro. Il caso ippodromo si sta aggravando: i debiti, la pista da galoppo che non decolla, l’incendio che ha colpito la palazzina degli uffici, l’indagine sui conti della società, la querelle con le scuderie di via Galdino dove Borghi ha chiesto di poter costruire delle palazzine. Il futuro non è esattamente garantito e i guai stanno emergendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.