Un libro e una merenda da scambiare in compagnia
Pomeriggio di cultura e amicizia alla primaria di Oggiona. L'iniziativa, organizzata dalle maestre, è aperta a bimbi e adulti
Una giornata all’insegna dell’amore per la Cultura. Il 2 aprile, la scuola primaria di Oggiona organizza il “bookcrossing” e invita gli alunni, ma anche genitori e parenti tutti, a unirsi nello scambio di libri.
Alle ore 15,30 adulti e bambini si ritroveranno “armati” di libri in buono stato che verranno poi scambiati, magari mangiandosi una merendina, anche quella condivisa.
I possessori possono anche scrivere un messaggio da lasciare nei testi che scambieranno. «La filosofia del bookcrossing si fonda principalmente sull’amore per la lettura – commentano le maestre – contiene in sé un fascino speciale nell’immaginare pensieri che si incrociano nel passaggio fra mani e mani, nel donare un libro che per noi ha significato molto, nella speranza che possa cambiare anche la vita della persona che ha deciso di riceverlo e portarlo a casa. È una pratica di condivisione, completamente gratuita e senza alcun interesse economico. È destinato a tutti coloro che ancora credono che un libro non sia misurabile solo in termini di spazio fisico occupato, ma soprattutto, nelle emozioni che è in grado di suscitare in chi lo legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.