World Rowing Tour, tappa a Sesto Calende
I 74 turisti-canottieri impegnati nella manifestazione internazionale hanno toccato l'estremo Sud del Verbano dopo una sosta a Santa Caterina
Ha fatto rotta verso Sud il World Rowing Tour in corso sul Lago Maggiore: i 74 turisti-canottieri provenienti da 19 nazioni, che partecipano alla manifestazione indetta dalla Federazione mondiale del remo (FISA) hanno raggiunto a forza di braccia prima Arolo e quindi Sesto Calende.

La quarta tappa ha permesso ai partecipanti anche di effettuare la visita forse più suggestiva, quella all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. I vogatori hanno raggiunto il santuario via lago (ovviamente) e si sono fermati per circa un’ora accuditi da due guide inglesi messe a disposizione della Provincia. Quindi, dopo aver atteso migliori condizioni climatiche alla Canottieri Arolo, hanno ripreso la propria rotta.
Il gruppo di imbarcazioni ha quindi doppiato Ranco e sostato ad Angera grazie all’accoglienza preparata dalla Canottieri De Bastiani del presidente Giorgio Vesco. L’ultimo tratto, di circa 45′, ha permesso ai canottieri di arrivare a Sesto Calende per l’abbraccio da parte del Circolo Sestese Canoa e Kayak.
In tutto quest’oggi, mercoledì 16, sono stati percorsi a suon di remate 31 chilometri; domani però saranno 35 quelli da coprire nella più lunga tappa del tour, da Sesto a Pallanza con sosta a Lesa. «I canottieri però hanno volti soddisfatti – ha detto il presidente della Canottieri Luino, Luigi Manzo – L’operazione di squadra che vede coinvolti molti club remieri del Lago sta funzionando in modo perfetto: i circoli riservano la migliore accoglienza possibile a ogni sosta e ogni tappa. I partecipanti sono quindi felici non solo per la possibilità di remare sul nostro lago ma anche per i rapporti di amicizia che stanno nascendo».
WORLD ROWING TOUR – Tutti gli articoli su VareseNews
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.