In Villa Gianetti una targa in ricordo di Laura Prati
Sarà posizionata ufficialmente domenica 9 marzo, nella Sala del Camino in Villa Gianetti, la struttura usata spesso per conferenze e dibattiti
Una targa in ricordo di Laura Prati. Sarà posizionata ufficialmente domenica 9 marzo a Saronno, nella Sala del Camino in Villa Gianetti, la struttura usata spesso per conferenze e dibattiti. L’amministrazione comunale ha così deciso di ricordare la sindaca di Cardano al Campo, scomparsa dopo che l’ex vigile del comune le aveva sparato diversi colpi d’arma da fuoco in seguito a una causa in corso con il comune.
«La scelta cade in occasione della festa della donna per ricordare l’impegno di Laura per i diritti, e non solo, delle donne – commenta il primo cittadino, Luciano Porro -. Si è spesa come amministratrice e come donna, per combattere tantissime battaglie. Dico questo perché anche se non sembra gli amministratori locali sono a contatto con le situazioni più difficili che il paese sta vivendo. Chi può dei sindaci vive la disperazione e la rabbia di tante persone? Laura ha pagato con la vita proprio per questo: si è battuta in difesa della legalità e ne ha pagato le conseguenze. Ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Cardano e in tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.