Conoscere Google per fare crescere l’impresa
Proseguono gli incontri della “Officina delle Idee” di Confartigianato Imprese Varese. Appuntamento a martedì 25 febbraio, dalle ore 18, al Chiostro di Voltorre con Andrea Boscaro.
Google è dappertutto, e l’impresa lo sa. Ma non sempre, di Google, si conoscono tutte le potenzialità. Qual è l’influenza di Google sulle scelte di imprese e cittadini? Come ha trasformato la società?
Confartigianato Imprese Varese ne parlerà martedì 25 febbraio, alle ore 18, al Centro ReMida presso il Chiostro di Voltorre a Gavirate (ingresso gratuito).
Ospite e relatore della serata – aperta a imprese, studenti, cittadini – sarà Andrea Boscaro (www.thevortex.it), esperto di e-business ed e-commerce che ha lanciato in Italia “Pangora” e il motore di comparazione “BuyCentral”. Per Franco Angeli ha pubblicato il libro “Tecniche di Web Marketing”.
A lui il compito di entrare nel merito di Google: una start-up che è diventata big company; un motore di ricerca che è anche un mondo di servizi, risorse e prodotti capaci di generare esperienze (come il sistema operativo Android, Gmail, Google Maps, YouTube, Google Glass e tanti altri).
Alleata del Made in Italy, oggi Google permette alle imprese di crescere anche grazie la “rete”.
«Guarderemo Google come utenti per capire il “dietro le quinte” del Gigante di Mountain View, con i suoi tanti servizi che ormai ci offre sempre più in modo personalizzato», dichiara Andrea Boscaro. «Motore di ricerca ma anche directory di informazioni sul territorio, fornitore di servizi per il desktop (mondo gmail) e per il mobile, Goggle rappresenta un’opportunità per utenti privati e imprese con l’indicizzazione dei motori di ricerca e con le inserzioni pubblicitarie. Così cercheremo di capire se farsi pubblicità su Google sia l’unica opportunità che un’impresa ha per parlare con i propri interlocutori. Inoltre, vedremo come poter targetizzare al meglio la nostra pubblicità in relazione al nostro budget di comunicazione».
Ricordiamo che l’appuntamento di martedì 25 febbraio fa parte degli incontri della “Officina delle Idee” di Confartigianato Imprese Varese. “L’Officina delle idee” è fatta di appuntamenti, proposte e incontri tra imprese e persone che vogliono condividere tra loro esperienze innovative ma anche iniziative, buone prassi, tecnologie, spazi virtuali e reali. Anche – apparentemente – lontani dalla piccola impresa. Alla base di questi incontri, pensati da Confartigianato Imprese Varese per aiutare il mondo imprenditoriale nello sviluppare potenzialità diverse ma rivolti anche alla comunità del territorio, c’è la voglia di accrescere la conoscenza, stimolare l’innovazione e liberare la creatività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.