Comincia bene la serie B per il rugby Varese: 42 a 7
Chiusa con la netta supremazia dei varesini la prima partita di campionato contro il Novara, che si è svolta domenica pomeriggio al Levi di Giubiano

Buona la prima per Varese che si impone davanti al pubblico di casa per 42 – 7. Varese fa tutto nel primo tempo chiudendolo per 32 – 7.
A 5 minuti dall’inizio è subito Affri che porta l’ovale oltre la linea di meta avversaria, sua anche la trasformazione ed il successivo calcio da punizione in una zona insidiosa alla destra dei pali. Siamo sul 10 – 0.
Broggi sigla la meta successiva al 14’ con trasformazione da parte di Affri, 17 – 0. Qui Varese perde di lucidità e dopo 9 minuti prende meta dal numero 4 avversario Loretti Fabio, che viene trasformata dal capitano Michele Cerutti.
Varese si rialza subito e dopo appena un minuto è Perego che segna la meta del 22 a 7.
Al 32’ da uno sprizzo di Girotti, che su una ruck deborda sul lato non difeso da Novara aprendo per Gaggioni, si ha la meta del numero 11 varesino, tornato a Varese dopo un periodo di formazione in Galles. a 3 minuti dalla conclusione del primo tempo è ancora Affri che sigla la meta del 32-7
Secondo tempo giocato nella metacampo di Varese con un Novara che ha continuato ad attaccare non sfondando il muro varesino fino al 28’ quando da Gaggioni parte la giocata che porta Roberto De Cecilia, subentrato a Migliorini a metà partita, in meta. Trasformazione di Affri e match che si chiude sul 42-7.
Galante è “soddisfatto della prestazione dei ragazzi, settimana prossima a Biella sarà molto dura. Sono diversi anni che sono in Serie B e quindi sanno com’è il campionato”. Appuntamento a Biella ore 15.30. Il turno successivo si disputerà a Varese il 01/11/2015 contro Il Rugby Parma.
Formazioni:
Varese: Broggi, Migliorini (De Cecilia R.), Taverna, Herdman (Banfi), Gaggioni, Affri, Girotti, Bobbato (Sessarego G.P.), Borello (Maccarelli), Perego, Pellumbi, Spiteri, Gulisano (Lawahidi), Maletti (Guzzetti), Bosoni.
N.E.: Sessarego S.
Novara: Sormani, Grelli, Familiari, Barelli, Vicari, Cerutti, Loddo, Tonelli, Santocono, Nicola, Loretti L., Loretti F., Quadraro, Cotroneo, Ventruto.
A disposizione: Fioretto, Lambertini, Pianca, Guglielmi, Mora, Hajmeli, Stoffella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.