Serate “spaziali” al The Family
Lo "Space Attacks Party" con Dj Vigor e Waxlife è in programma per venerdì 23. Il giorno dopo concerto dei TwoMonkeys

Space Attacks Party al Circolo The Family di Albizzate. Il fine settimana inizia venerdì sera con Dj Vigor e Waxlife in consolle. Una selezione di dischi che tra funk, soul, disco, r’n’b, reggae, blues con due dei più grandi dj e produttori italiani per una serata “spaziale”.
Il giorno dopo, sabato 24 ottobre, al locale tornano i TwoMonkeys. Il duo electro-psycho-dada-nowave-pop-noise, come descritto sulla loro pagina facebook, è formato dai fratelli Simone e Michele Bornati. Una miscela di suoni analogici e digitali, sonorità acustiche e oceani ambient impazziti, synth deviati e sassofoni ubriachi. A ritmi serrati si attraversano atmosfere dal punk 80’ all’industrial trans-umano, dalla chitarre storte della no-wave all’elettronica freak della sub-culture americana.
Cominciano la loro esperienza all’estero, nel 2010 ad Amsterdam registrano ed auto-producono il loro primo Ep Junkies to the birthday parties, poi nel 2011 a Berlino inizia un’attività nella scena sperimentale stabilendo delle connessioni con alcune realtà underground europee da cui nascono svariate collaborazioni e partecipazioni.
Nel 2013 pubblicano per la Kandinsky Records Psychobabe il primo “vero” album prodotto da Asso Stefana (Mike Patton, Guano Padano). Parallelamente lavorano a due progetti artistici: E.C.P (Ensemble Chitarristico Perpendicolare – Opera I, Opera II) e la performance audio visual ElettroButterfly (rivisitazione della Madama Butterfly di Giacomo Puccini) presentata alla fondazione Teatro Grande nel 2014. A quasi due anni di distanza da Psychobabe stanno ora lavorando al prossimo album, sempre più spinto nelle stravaganze dei linguaggi musicali più nascosti, chiusi nelle cantine dell’associazione VILL∆ , con la quale collaborano, registrano e pianificano la loro prossima uscita per il 2016.
Ingresso libero ad entrambe le serata. The Family è in via XX Settembre ad Albizzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.