Forza Italia e Popolari verso l’ingresso in maggioranza?
Il 6 novembre incontro dei due partiti con la Lega Nord dopo diversi incontri svolti nelle ultime settimane
Forza Italia e Popolari entrano in maggioranza? Forse, il dialogo con la Lega Nord è aperto, dopo l’appoggio esterno che gli uomini saronnesi del partito di Berlusconi avevano espresso al candidato del Carroccio durante la campagna elettorale. Questa esternazione non era però stata riconosciuta livello di incarichi nel governo della città e proprio in questi giorni sono i ripresi i rapporti tra le forze politiche di centrodestra.
«La politica saronnese sta per affrontare una fase importante e decisiva – si legge nel comunicato diffuso dalle segreterie di Forza Italia e Popolari -. Nel mese di settembre delegazioni di Forza Italia e Lega si sono incontrate, convenendo sulla necessità di dialogo sui temi di maggiore interesse per la città. Forza Italia e Popolari hanno poi chiesto alla Lega di condividere un percorso programmatico e strategico con le forze politiche che hanno sostenuto la candidatura di Alessandro Fagioli».
«Anche questa istanza è stata ben recepita ed il 6 Novembre 2015 tutte le delegazioni sono state invitate ad un incontro – proseguono le segreterie -. L’auspicio è quello di una svolta, perché i mesi estivi sono trascorsi nell’assestamento. Sono state compiute scelte più che discutibili, rispetto alle quali si poteva dare avvio ad una opposizione. E’ però prevalso il senso di responsabilità, perché i prossimi cinque anni vengano sfruttati al meglio per non deludere i desideri della maggioranza elettorale. Dopo tanti anni di inerzia e degrado la sfida è molto, molto impegnativa; richiede concorso d’idee e partecipazione diffusa. La maggioranza politica – che è più ampia di quella consiliare ed amministrativa – è chiamata ad elaborare programmi e strategie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.