Civati (Pd): “Bene la nuova pista di Calcinate”
Il consigliere del Pd sottolinea che l'approvazione è stata caratterizzata da molte lentezze

La Commissione Urbanistica ha approvato lunedì sera il progetto della nuova pista di Atletica di Calcinate degli Orrigoni con il voto favorevole di Lega, Liberi per Varese, PD e Movimento Libero e l’astensione del M5S.
A rappresentare il PD era presente Andrea Civati che, nonostante il suo voto favorevole, ha sottolineato tutte le criticità e lentezze del progetto: «Il PD da anni si è attivato perchè l’Amministrazione ponesse rimedio al grave degrado della struttura: in particolare lo stato della pista è pessimo e pone anche a rischio la sicurezza degli atleti».
Bisogna sottolineare che da tempo si parla di questa iniziativa e il Consigliere del PD si concentra propri sui tempi lunghi: «La vicenda ha del tragicomico: in un primo tempo il Sindaco Fontana diede addirittura la colpa dei ritardi alle elezioni australiane, poi venne annunciato che i lavori sarebbe stati conclusi per settembre 2015. Siamo a novembre ed è stato fatto solamente il primo passo: bisogna sperare che i lavori si concludano per la stagione 2016/2017».
E’ comunque importante sottolineare il ruolo delle associazioni e degli atleti che vivono quotidianamente la realtà di Calcinate degli Orrigoni «Un ringraziamento particolare deve andare – continua Civati – al Cus dei Laghi, a La Nuova Atletica e a tutti gli atleti che in questi anni non hanno mai ridotto gli sforzi».
Infine, il Consigliere PD non risparmia una stoccata all’Amministrazione: «Dopo 10 anni di Amministrazione Fontana, si scopre improvvisamente il valore delle realtà sportive della città. Purtroppo la verità è che le strutture sportive della città sono fatiscenti e in questi anni è mancata anche la manutenzione ordinaria». Il vero motivo di questo attivismo? La risposta è chiara secondo Civati: «Naturalmente la campagna elettorale!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.