Medjugorje, i laici ne discutono
Domani venerdì 17 alle ore 17 al Teatro Santuccio di via Sacco l’associazione culturale Varesepuò ha organizzato un incontro sul tema “Perché Medjugorje". In attesa del raduno annuale di preghiera si terrà il 16 febbraio al Palawirlpool di Masnago
Città e territorio sono molto attenti al fenomeno delle apparizioni mariane di Medjugorje. Lo seguono da vicino partecipando ai numerosi pellegrinaggi in Erzegovina, agli incontri con i veggenti, ai momenti di preghiera, di studio e discussione su quella che è diventata una realtà di interesse mondiale. Varese è stata tra le prime comunità a conoscere, accettare e condividere la grande vicenda che ha avuto come protagonisti dei ragazzini all’inizio degli Anni 80 del piccolo villaggio tra i monti dell’ Erzegovina. Furono nostri medici e alcuni loro amici al seguito come esperti in campeggi e viaggi avventurosi, ad approdare a Medjugorje e da quei giorni si iniziò un rapporto importante con i veggenti e gli abitanti del piccolo paese, legame che si fece stretto durante la guerra che dilaniò la ex Jugoslavia: infatti partirono da Varese ben 64 grandi spedizioni di soccorso.
Alla luce di queste vicende non poteva non avere grande interesse una iniziativa laica per discutere e riflettere sul mistero delle apparizioni.
Domani venerdì 17 alle ore 17 al Teatro Santuccio di via Sacco l’associazione culturale Varesepuò ha organizzato un incontro sul tema “Perché Medjugorje”, relatori due medici che furono tra i primi testimoni e poi seguirono da vicino gli eventi: Giancarlo Comeri e Alberto Cappello. Moderatori saranno Mauro Della Porta Raffo e Davide Vuolo. E’ un’occasione a dir poco eccezionale per ascoltare testimonianze dirette di situazioni ed esperienze vissute sul campo, una delle quali raccontata a Varesenews da Giancarlo Comeri, che inoltre, come medico direttamente coinvolto, constatò una guarigione scientificamente inspiegabile. L’incontro di domani precede di un mese il raduno annuale di preghiera organizzato dagli Amici di Medjugorje. Sarà il quarto della serie e si terrà il 16 febbraio al Palawirlpool di Masnago. Saranno presenti importanti relatori e anche la veggente Marija Pavlovic, molto legata alla nostra gente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.