Il Natale bustocco fa tappa in Irlanda
Sabato sera appuntamento nelle sale del museo del tessile per il concerto Irish Christmas in Busto: ingresso libero e gratuito
Nell’ambito del calendario delle iniziative organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale in attesa del Natale, si segnala che sabato 21 dicembre alle ore 21.00 nelle sale del Museo del Tessile, si terrà il concerto Irish Christmas in Busto, organizzato dall’associazione Gens d’Ys.
Ad esibirsi sarà l’Ensemble Sangineto con alcuni ospiti.
L’ingresso è libero e gratuito.
Questa sarà l’occasione per presentare il cd “Irish Christmas in Busto”, contenente sei tracce di brani natalizi irlandesi e l’inno ufficiale Gens d’Ys, arrangiato dal maestro d’arpa Adriano Sangineto e da Jacopo Ventura dei Folkamise-ria, con la voce di Caterina Sangineto e del Coro Allievi Gens d’Ys. Il costo del cd, in vendita anche nei negozi del centro cittadino, è di 10 euro. L’intero ricavato andrà all’Associazione Bianca Garavaglia per le ricerche sui tumori infantili e alla comunità di recupero Marco Riva.
Dopo vent’anni di passione per il mondo irlandese ancora tanta voglia di emozionare sia chi conosce il gruppo nato nel 1993 a Busto, sia chi sarà al primo incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.