Canti per le vie: i bambini portano il Natale
Gli alunni della scuola Pedotti saranno impegnati in uno spettacolo di canti itinerario per le vie di Barasso e Luvinate
Martedì il coro dei nonni della Casa di Riposo di Comerio. Giovedì invece canti di Natale tra le vie di Barasso e Luvinate fino alla festa conclusiva. Sarà un Natale all’insegna degli affetti, dell’allegria e del movimento per i bambini della scuola primaria C. Pedotti di Luvinate, per le Insegnanti e le loro famiglie.
Si comincerà domani alle ore 15.15 presso la palestra della scuola. Come infatti ormai da tradizione, gli ospiti della Casa di Riposo di Comerio allieteranno i bambini con le più belle canzoni natalizie, mentre i ragazzi enunceranno una simpatica filastrocca all’insegna dell’affetto e dell’amore che da sempre lega nipoti e nonni e che Luvinate ha sempre celebrato con la Festa dei Nonni.
Giovedì 19 dicembre dalle ore 18.00 con partenza dal piazzale della Chiesa di Barasso si “apriranno i cuori!”: è questo il titolo del Natale Itinerante che i bambini compiranno a piedi da Barasso a Luvinate, soffermandosi in alcuni luoghi caratteristici per intonare le canzoni natalizie imparate durante l’autunno, portando così colori ed allegria nelle due comunità. A vigilare sulla loro sicurezza ci sarà la Protezione Civile Intercomunale e i Vigili dell’Ufficio di Polizia. Grande festa finale nel salone della Scuola, con gli auguri natalizi ed un momento di festa a cura dell’Associazione Genitori di Luvinate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.