Centosedici tonnellate di generosità
Primo dato relativo alla colletta alimentare 2013 che si è svolta sabato 30 novembre nella zona nord di Varese
E’ di 116.295 kg il primo bilancio della Colletta alimentare 2013 nella zona nord di Varese. Centosedici tonnellate di alimenti che sono stati donati dai cittadini nella giornata di sabato 30 novembre e che sono stati raccolti negli oltre 80 punti vendita che hanno aderito alla 17esima edizione dell’iniziativa.
In campo per le operazioni di raccolta e smistamento oltre 2000 persone che hanno cercato di raggiungere l’obiettivo prefissato: 150 tonnellate di cibo da donare a chi si trova in una situazione di difficoltà attraverso i vari centri di aiuto presenti in provincia. Obiettivo che è già praticamente raggiunto: il dato di 116 tonnellate è infatti ancora da aggiornare con gli ultimi arrivi dai punti di raccolta.
I prodotti raccolti verranno poi smistati fra i 62 enti caritativi della zona accreditati presso il Banco alimentare lombardo.
Una scorta che però, come ha raccontato Andrea Benzoni (presidente di Non solo pane onlus), presentando l’iniziativa, potrà soddisfare solo parzialmente le esigenze sempre crescenti indotte dalle nuove povertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.