Alice, da Brenta a Masterchef passando per Facebook
Quattro chiacchiere con Alice Pasquato, 29 anni, di Brenta, una dei protagonisti del talent culinario
I nostri lettori via Facebook hanno fatto già la sua conoscenza: ha infatti risposto ai commenti sotto la notizia della sua partecipazione a Masterchef 5, nella nostra bacheca di Facebook.
Così abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Alice Pasquato, 29 anni, “varesina del lago Maggiore” come si è definita durante la presentazione nel programma, ma in realtà più precisamente di Brenta, perlomeno fino a qualche anno fa. «A Brenta ho abitato fino a 7 anni fa, ora mi sono trasferita a Milano: inizialmente per lavoro, ma ora convivo anche con il mio ragazzo – spiega Alice – Però nel weekend torno sempre a casa, la mia famiglia è qua: mamma papà e fratello».
Ai commenti di facebook ha risposto «Perchè mi ha fatto piacere vedere l’interesse dei lettori, ma anche per l’abitudine a monitorare: fino a poco tempo fa mi occupavo del marketing di una azienda di alimentari biologici, e stavo attenta a tutto, anche ai social network, naturalmente»
Per quanto riguarda la passione che l’ha portata in tv, spiega: «Cucino da quando sono piccolina: sia mia mamma che mia nonna sono brave cuoche, e ho imparato presto i segreti del mestiere. In più, da piccola avevo un allevamento di conigli, che mi ha “allenato” anche a conoscere questa parte dell’alimentazione e dell’agricoltura. Ora l’allevamento non c’è più, ma restano gli orti: che ti insegnano a gestire abbondanti scorte di quello che si produce ad ogni stagione».
Ma chi l’ha portata a Masterchef? «Ho presentato io la domanda, ma sono stata spinta dal fidanzato, che insisteva molto perchè andassi. Lui è da sempre la mia cavia, ma anche il mio giudice perchè molto esigente. Alla fine è andata bene: ho fatto tutti i casting, uno dopo l’altro, e poi mi sono ritrovata nel marasma senza nemmeno accorgermene».
Ora la seguiremo in tanti tifando per lei, il giovedì su Sky Uno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.