A Vedano i campionati italiani di pesistica
L'appuntamento coi campionati per normodotati e per disabili è in programma per sabato 23 novembre, dalle 10 al centro sportivo Mario Porta
A Vedano Olona i campionati italiani integrati di pesistica. L’appuntamento è in programma per sabato 23 novembre, dalle 10.00, a Vedano Olona (Va), al centro sportivo Mario Porta di via Nino Bixio 18, si svolgeranno i campionati italiani assoluti di distensione su panca (atleti normodotati) e di pesistica paralimpica (femminili e maschili). Ai campionati paralimpici parteciperanno 24 atleti (21 uomini e 3 donne) di 12 società di diverse regioni italiane; si tratta di una partecipazione più che raddoppiata rispetto a quella dei campionati dello scorso anno, svoltisi a Città di Castello, cui presero parte 11 atleti con disabilità. La gara paralimpica maschile si articolerà in tre categorie di peso: fino a 69 kg, fino a 85, oltre 85.
«È una grande soddisfazione che nello stesso luogo si svolgano i campionati italiani per pesisti disabili e per pesisti normodotati. Nelle gare regionali e interregionali è ancora più bello, perché le classifiche sono uniche, e allora succede che un pesista disabile batta un normodotato. È la bellezza della pesistica: non sei più una persona in carrozzina che fa sport, ma sei un atleta come tutti gli altri, proprio così ti vedono i pesisti normodotati» spiega Valentino Statella, atleta e coordinatore Fipe (Federazione italiana pesistica) per l’attività paralimpica in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.