La ricerca sull’Alzheimer: una serata per fare il punto

Il "Progetto Rughe", in collaborazione con la Fondazione Veronesi invita a un incontro con il giornalista scientifico Todaro e la biologa Boccazzi. Appuntamento martedì 12 gennaio

nonnino alzheimer

Martedì 12 gennaio, a Gavirate, nella Sala Consiliare, alle 18,30, il Gruppo “Rughe”, Gruppo Operativo di Varese Alzheimer, Croce Rossa e Pro Loco  di Gavirate, con la Fondazione Veronesi presenteranno un incontro dal titolo “Giovani ricercatori e Alzheimer: il punto sulla ricerca della Fondazione Veronesi”.

Saranno relatori, Fabio Di Todaro, giornalista scientifico della Fondazione Veronesi e Marta Boccazzi, biologa e ricercatrice presso la Università degli Studi di Milano, sostenuta dalla Fondazione.

L’iniziativa ha il patrocinio di Comune di Gavirate, Comunità Montana Valli del Verbano, Regione Lombardia, Università degli studi dell’ Insubria ed è sostenuta dai Lions di Gavirate.

L’iniziativa è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini interessati. 

La mattina del 12 la giovane ricercatrice Marta Boccazzi incontrerà gli studenti dell’ISIS E. Stein di Gavirate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.