I Muse e La Tosca come non li hai mai visti
Doppio appuntamento al Miv con il rock e la lirica per due spettacoli ad altissima definizione
La locandina parla chiaro. "I Muse come non li hai mai visti". Il primo film concerto dallo stadio Olimpico di Roma in 4K ultra HD al Miv per due spettacoli alle 20 e 22.30 con ingresso a 12 euro.
La Tosca
Sempre martedì, in diretta via satellite La Tosca con uno spettacolo unico alle 19.30. L’ingresso costa 15 euro. Qui trovi l’evento su Facebook del Miv.
Dopo l’apertura dell’8 Ottobre con "Eugene Onegin" e, come sempre, all’insegna della bella voce e della meravigliosa presenza di Anna Netrebko, prosegue il cammino de La Grande Stagione Live di opera al cinema sul palco del The Metropolitan Opera di New York con "Tosca".
Siamo nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti ed i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c’è il capo della polizia pontificia, barone Scarpia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.
Sempre martedì, in diretta via satellite La Tosca con uno spettacolo unico alle 19.30. L’ingresso costa 15 euro. Qui trovi l’evento su Facebook del Miv.
Dopo l’apertura dell’8 Ottobre con "Eugene Onegin" e, come sempre, all’insegna della bella voce e della meravigliosa presenza di Anna Netrebko, prosegue il cammino de La Grande Stagione Live di opera al cinema sul palco del The Metropolitan Opera di New York con "Tosca".Siamo nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti ed i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c’è il capo della polizia pontificia, barone Scarpia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.
Patricia Racette ritrae la tempestosa diva Floria Tosca nella nuova produzione dell’acclamato regista Luc Bondy della più longeva e amata opera di Giacomo Puccini. Il pittore Mario Cavaradossi, amante di Tosca, canta con la voce di Roberto Alagna, mentre George Gagnidze è il corrotto e lussurioso barone Scarpia.
Riccardo Frizza dirige questo profondo e drammatico racconto di Puccini che si dipana con destrezza fra omicidi, scelleratezze e intrighi politici, tenendo lo spettatore in costante tensione fino alla fine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.