Lombardia, Regione veloce nei pagamenti
L'Assessore all'Economia Massimo Garavaglia: "Paghiamo con un anticipo di 10 giorni"

“La Lombardia, rispetto alle altre regioni e ai ministeri, ha i tempi di pagamento piu’ veloci: una media di 9 giorni in anticipo a fronte di una media nazionale di 0,6 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza. E questo sia per la gestione ordinaria, dove paghiamo con un anticipo di 10 giorni, sia per quanto riguarda la gestione sanitaria, con un anticipo di 3,8 giorni; la media statale e’ pari rispettivamente a 2,7 giorni di ritardo per la gestione ordinaria e 0,15 giorni d’anticipo per quella sanitaria”.
Commenta cosi’ Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, l’odierno studio di Lombardia Speciale (http://www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it/).
“Questo primato – prosegue – è stato ottenuto senza ricorrere ad anticipazioni di cassa e senza impiego di risorse pubbliche: e’ frutto di un ottima gestione del bilancio e di un monitoraggio costante. Tutto cio’ a beneficio dei fornitori e delle imprese del nostro territorio, che possono godere di una rapida messa in circolo di liquidita’”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.