Comoda ma più aggressiva: la nuova Kia Sportage
Una breve panoramica della nuova versione del Suv compatto prodotto dalla casa coreana

Sbarca anche a Varese la grande novità di casa Kia, il rinnovato Sportage che si colloca con forza nel segmento dei Suv compatti e che già dalla presentazione ufficiale al salone di Francoforte ha riscosso interesse ed entusiasmo.
Più lungo e più largo delle versioni precedenti, ma solo di qualche centimetro (4,48 x 1,89), il nuovo Sportage si presenta all’esterno con linee più filanti e aggressive e con interni in cui la casa coreana ha cercato di accrescere l’eleganza e il comfort grazie a nuove soluzioni antirumore. Grande cura ai passeggeri del sedile posteriore, che è diventata una zona ancora più vivibile e comoda rispetto al passato. Tante le dotazioni sul piano della sicurezza grazie a dispositivi in cui l’elettronica la fa da padrona.
Per quanto riguarda i motori, la Kia Sportage si presenta con un modello base 1.6 GDI da 132 cavalli fino ad arrivare alla versione più spinta da 177 cavalli. I diesel vanno invece dal 1.7CRDi da 115 cavalli sino a una versione 2.0 che arriva a 184 cavalli. Il prezzo di partenza è fissato da Kia a 21mila euro, ma gli allestimenti più prestigiosi e ricchi arrivano sino a circa 35mila euro per le versioni della gamma 4WD (Rebel e GT Line) che, tra l’altro, sono quelle con il cambio a sette rapporti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.