La seconda passeggiata per la sicurezza
Il comitato Caravate Sicura: "Stiamo facendo valere i nostri diritti di cittadini"
Nella serata di giovedì 18 febbraio i volontari del comitato Caravate Sicura hanno svolto la seconda passeggiata per la sicurezza. La referente, Alessandra Santamaria, in una nota ha affermato quanto segue:
«Come itinerario abbiamo scelto di percorrere l’area fra Piazza Garibaldi, il municipio l’oratorio e le vie limitrofe che in occasione della prima uscita non erano state battute; anche in questa occasione sono state imbucate decine di volantini testimoni del nostro passaggio».
«Non facciamo altro che far valere i nostri diritti di liberi cittadini esprimendo un marcato senso civico: percorrere le vie del paese e in caso di situazioni di potenziale pericolo o illegalità sollecitare le istituzioni preposte ad interventi tempestivi. Le iniziative a sostegno dei nostri concittadini continuano inarrestabili: nel prossimo fine settimana aderiremo e parteciperemo attivamente, presso un punto vendita della zona a breve info più dettagliate, ad un nuovo weekend di raccolta dell’associazione Solidarietà Nazionale – grazie anche al nostro impegno in occasione della due giorni al discount Dpiù di Via XX Settembre ha potuto consegnare pacchi alimentari e vestiti in buono stato a oltre 20 famiglie italiane in difficoltà ed, sempre grazie a quanto raccolto, effettuare una generosa donazione all’associazione Insieme nel Futuro di Besozzo – ed infine grazie alle doti dell’associazione Lega della Terra svilupperemo diverse iniziative di sostegno e promozione dei prodotti locali. Le polemiche virtuali, il chiacchiericcio lo lasciamo volentieri agli ignavi, ai pavidi tastieristi di professione. A noi interessano solo i fatti, le idee concrete, le iniziative per una Caravate piu’ sicura, più giusta, piu’ solidale»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.