Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne
Domenica 6 marzo iniziativa allo stadio comunale con lancio di lanterne come simbolo contro la violenza sulle donne
Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne. Domenica 6 Marzo, alle ore 18,30, allo stadio comunale di Via Biffi a Saronno, il Rotary Club di Saronno e il Rotaract di Saronno, invitano la cittadinanza ad un evento spettacolare dal punto di vista visivo.
«Con l’avvicinarsi della festa delle donne, i rotariani vogliono esprimere solidarietà e sostegno a tutte le donne vittime di violenze, con il gesto simbolico del lancio in volo di lanterne luminose – spiegano dal gruppo -. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà scrivere un proprio messaggio, un pensiero, una poesia, sulla lanterna, accenderla e lasciarla salire in cielo contemporaneamente alle altre. Il cielo di Saronno sarà quindi sormontato da una nuvola luminosa di centinaia, ma ci auguriamo anche di migliaia di lanterne e sarà un messaggio di civiltà e vicinanza a tutte le donne e contro ogni forma di aggressione.
Le lanterne saranno in vendita già domenica 28 febbraio, dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in p.za Libertà a Saronno, oppure negli altri giorni in municipio. Anche mezz’ora prima dell’evento allo stadio comunale si potranno trovare le lanterne al prezzo di sole €. 2 a favore di Reterosa, l’associazione contro la violenza alle donne. La manifestazione è anche in collaborazione con il Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese. Le autorità dell’aeroporto di Malpensa hanno concesso l’autorizzazione al lancio in cielo delle lanterne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.