Ecco la rosa per gli Europei, c’è anche Lucia Bosetti
La schiacciatrice albizzatese, reduce dall'infortunio alla mano, è stata convocata insieme alla sorella Caterina per la rassegna continentale che partirà venerdì 6 settembre a Zurigo. Recuperate Signorile e De Gennaro
Mencarelli non rinuncia alle sorelle d’Italia: Caterina e Lucia Bosetti giocheranno ancora insieme ai prossimi Europei di pallavolo, in programma a partire da venerdì 6 settembre in Germania e Svizzera. Il commissario tecnico della nazionale italiana ha sciolto proprio in queste ore i dubbi che riguardavano la più grande delle sorelle di Albizzate, vittima di una frattura all’anulare della mano destra nel corso di un’amichevole a fine luglio: Lucia ha recuperato a tempo di record, ha ripreso ad allenarsi dalla scorsa settimana e prenderà parte alla spedizione azzurra, anche se quasi certamente sarà utilizzabile soltanto per i fondamentali di difesa e ricezione, senza poter attaccare. A lasciarle il posto è Valentina Fiorin, che aveva partecipato alla final six del World Grand Prix conclusasi domenica in Giappone: "Ha dato un contributo fondamentale – sottolinea Mencarelli – voglio dirle un grazie speciale e ho un debito personale nei suoi confronti". Recuperate anche le altre giocatrici che avevano accusato problemi fisici: Noemi Signorile, infortunatasi alla caviglia proprio a Sapporo, sarà regolarmente a disposizione in palleggio, e Monica De Gennaro vestirà la maglia di libero.
L’Italia giocherà a Zurigo il girone iniziale degli Europei, dal 6 all’8 settembre, affrontando in successione Svizzera, Francia e Belgio. Eventuali ottavi e quarti di finale si giocheranno sempre in terra svizzera il 10 e 11 settembre, semifinali e finali il 13 e 14 settembre a Berlino.
Questo l’elenco completo delle convocate: palleggiatrici Signorile e Camera, opposti Diouf e Sorokaite, centrali Arrighetti, Guiggi, Chirichella e Folie, schiacciatrici Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Costagrande e Barcellini, liberi De Gennaro e Gennari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.