Tornano i “Corsi di cucina d’autore” di Tigros
L’argomento della nuova serie di incontri sarà quello dei "grandi classici" della cucina, illustrati dallo chef Matteo Pisciotta
Tornano a partire dal 5 settembre i "Corsi di cucina d’autore" organizzati dai Supermercati Tigros. L’appuntamento è in programma ogni giovedì all’interno del Ristorante Buongusto del Superstore di Solbiate Arno. L’argomento della nuova serie di incontri sarà quello dei “grandi classici” della nostra cucina, che saranno illustrati da Matteo Pisciotta, chef del Ristorante Luce di Varese. Il maestro d’eccezione condurrà dapprima i partecipanti tra gli scaffali del Superstore di Solbiate Arno facendo insieme a loro la spesa necessaria per preparare il piatto del giorno e spiegando qualità e caratteristiche dei vari ingredienti. Quindi ci si sposterà all’interno del Ristorante Buongusto per preparare materialmente le ricette selezionate con la diretta collaborazione degli iscritti al corso che potranno esercitarsi anche a casa grazie alla dispensa teorica che sarà consegnata loro.
Ogni giovedì sono in programma due distinti incontri (alle 15.30 e alle 17.30). Saranno riproposti piatti molto apprezzati nella scorsa tornata di corsi, come pane, pizza e focacce e il finger food, ma ci si soffermerà anche sui piatti vegetariani, sul filetto, sui crostacei, sul pollo, sul pesce azzurro, sulle “pappe” per i bambini e sulle pietanze tipiche varesine. Inoltre, nelle due giornate conclusive di questo secondo ciclo di lezioni (giovedì 5 e 12 dicembre), ci sarà spazio per quattro incontri speciali sul menù di Natale.
Come partecipare:
La partecipazione ai corsi è riservata ai titolari di Tigros Card. Per iscriversi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, basterà chiamare il numero verde 800905033 e scalare 100 punti dalla propria Card.
Guarda il programma dei corsi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.