Sabato cantiere aperto al Monastero di Cairate
Sono terminati i lavori di recupero della torre campanaria della chiesa dei Santi Ambrogio e Martino. Organizzate per sabato mattina visite guidate aperte al pubblico
Cantiere aperto al pubblico e visita guidata al Monastero di Cairate. Il tutto avverrà sabato mattina 9 luglio dal 9 alle 12 del mattino. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Varese il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi visiterà il cantiere alle ore 11.30.
Sono terminati i lavori di recupero della torre campanaria della chiesa dei Santi Ambrogio e Martino e per l’occasione la Provincia di Varese, in collaborazione con la Pro Loco di Cairate, ha organizzato una giornata di Cantiere aperto al pubblico per mostrare gli interventi conclusi e quelli ancora in corso. Durante la mattinata di sabato 9 luglio i visitatori troveranno i tecnici di Villa Recalcati, che si stanno occupando del recupero, a illustrare lo stato dell’arte.
Sarà quindi possibile vedere il consolidamento della struttura e le superfici decorate e affrescate della navata centrale. Il recupero della chiesa rientra nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione del complesso monastico, intervento già eseguito e concluso da Provincia di Varese. I lavori eseguiti alla chiesa dei Santi Ambrogio e Martino sono stati finanziati da Fondazione Cariplo al 70% e da Provincia di Varese per un totale di 1 milione e 500 mila euro. La fine del cantiere è prevista entro la fine dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.