Aspiranti medici pronti per il test d’ingresso
Sono 587 gli iscritti al test di Medicina e Odontoiatria che si svolgerà martedì 6 settembre all'Università dell'Insubria. I posti sono 156 e 16 per dentista. A livello nazionale i candidati sono oltre 63.000
È di nuovo tempo di esami per 587 studenti che domani, martedì 6 settembre, sosterranno il test universitario dei Medicina e Chirurgia.
In tutto ci sono 156 posti di medicina e 16 di odontoiatria e protesi dentaria.
Il test è nazionale: tutti gli studenti sosterranno la prova contestualmente, e così la graduatoria di ammissione. In tutto il paese i posti a disposizione sono 9224 a cui si aggiungono gli 850 posti per Odontoiatria. In compenso le richieste sono 62.695 per diventare medico e 908 dentista.
Domani, la prova si svolgerà nella sede di Via Monte Generoso 71 e nel Padiglione Morselli di via Ottorino Rossi, 9.
I candidati devono presentarsi alle ore 9, la prova comincia alle ore 11, il tempo a disposizione è di 100 minuti, durante i quali i candidati devono rispondere a 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.
Il 20 settembre CINECA sul sito MIUR http:accessoprogrammato.miur.it pubblica i risultati in forma anonima; il 29 settembre sul sito www.universitaly i candidati possono visionare il proprio elaborato e il 4 ottobre sono pubblicati i risultati finali sul sito www.universitaly.ite si può procedere all’immatricolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.