Università aperta in agosto
La Liuc aperta per permettere a coloro che si avvicinano alla scelta dell’università di venire a visitare l’ateneo e di richiedere informazioni
Anche nel mese di agosto, la LIUC – Università Cattaneo resta aperta per permettere a coloro che si avvicinano alla scelta dell’università di venire a visitare l’ateneo e di richiedere informazioni all’Orientamento ma anche agli studenti LIUC che fanno parte del team di accoglienza.
Le future matricole potranno apprendere direttamente da loro cosa significa vivere l’esperienza LIUC, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai famosi Campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione one to one dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.
Inoltre, saranno illustrate le informazioni relative ai principali servizi dell’ateneo. Due su tutti, le numerose possibilità di vivere esperienze internazionali e di svolgere stage, primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Molte anche le opportunità per ottenere borse di studio e usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico).
Infine, è possibile visitare la Residenza "Carlo Pomini", per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.
Il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole rimane aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei soli 14 e 16 agosto. Per informazioni, orientamento@liuc.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.